Forum dei Beni Comuni
div print

le_slides-view

Lecco LC - 20 febbraio 2018 Multiutility del Nord
organizzazione: Comitato Lecchese Acqua Pubblica e Beni Comuni - Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero - Qui Lecco Libera - Rete Consiglieri Informati
luogo evento: Sala Ticozzi Via Giuseppe Ongania, 4 - sala pubblica comunale assemblea

documentazione

Dibattito pubblico aperto ai cittadini e agli amministratori del territorio
Il territorio lecchese è al centro di un’operazione societaria tra alcune importanti multi-utilities locali che si occupano di gas ed energia elettrica. Il gruppo Lario Reti Holding, infatti, è coinvolta in una fusione con altre società di Como, Monza, Sondrio e Varese per la costituzione della “Multi-utility del Nord della Lombardia”. “Partner” industriale dell’operazione è il colosso A2a.
I vertici delle società interessate parlano di occasione straordinaria di crescita, di aggregazione necessaria, di passaggio fondamentale per difendersi in un mercato destinato alla concorrenza.
Sono stati annunciati investimenti sul territorio lecchese pari a "140 milioni di euro entro il 2021" nonché "lo sviluppo dell’illuminazione pubblica e del concetto di Smart City, le attività di gestione del calore ed efficientamento energetico nonché la mobilità elettrica".
I Comuni soci di Lario Reti Holding saranno chiamati a pronunciarsi definitivamente sull'operazione nei prossimi consigli comunali.
A loro spetta la parola decisiva ed è fondamentale che questa venga pronunciata nell'interesse pubblico e dei cittadini avendo tutte le informazioni chiare e definite.
È una occasione di confronto nel merito aperta a tutta la cittadinanza e a tutti gli amministratori locali del territorio.
locandina
cliccare su immagine per ingrandire

Please publish modules in offcanvas position.